mileto ss trinita calabria

Giro d’Italia 2020, la Calabria (con Mileto) si candida!

C’è ottimismo nel vibonese circa la possibilità di portare il Giro d’Italia 2020 in Calabria, e per la precisione a Mileto.

Basta leggere questa notizia per capire quanta fiducia si riponga nell’ipotesi e soprattutto nella figura dell’ex presidente della Federazione ciclistica della Calabria, Mimmo Bulzomì.

Deus ex machina del ciclismo calabrese, Bulzomì in passato è riuscito a portare il Giro d’Italia a Vibo Valentia, Nicotera, Serra San Bruno, Tropea e Pizzo Calabro, ma per il prossimo anno sembra voglia tentare l’impresa di far partire una tappa della Corsa Rosa direttamente da casa sua, da Mileto, la cittadina che gli ha dato i natali.

Di per sé la notizia potrebbe anche sembrare poco interessante; in realtà è molto significativa perché se c’è – come c’è – una trattativa in corso con delle realtà della Calabria significa che il Giro ha intenzione di tornare al Sud nel 2020, dopo averlo praticamente dimenticato nel disegno 2019.

Al momento siamo solo alle ipotesi, poco più chiacchiere da bar: questa è una delle prime indiscrezioni che sono uscite! Non resta che continuare a tenere d’occhio la situazione in attesa di conferme, come faremo sicuramente anche noi attraverso queste pagine: non perdeteci di vista 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.