giro d'italia 2020

Presentazione Nuovo Giro d’Italia 2020: la data, le tappe, il sito e il film con Sagan

Il Giro d’Italia 2020 si correrà a ottobre, dal 3 al 25, ma questa ormai non è più una notizia..

Sin dallo scorso marzo, quando è stato chiaro a tutti che a maggio non si sarebbe potuto correre, l’organizzazione di RCS Sport si è data un gran daffare per riorganizzare la corsa nelle nuove date, con nuove condizioni (a cominciare da quelle climatiche, di cui bisognerà tenere conto soprattutto nel passaggio sulle Alpi).

La prima? Ripensare la Grande Partenza visto che a quel punto Budapest e l’Ungheria si sono sfilate.

Il Nuovo Giro d’Italia 2020 partirà quindi dalla Sicilia, si sa già con un cronoprologo a Palermo.

Le nuove tappe, che comunque (è stato assicurato, e difficilmente avrebbe potuto essere altrimenti: c’erano in gioco anche importanti accordi economici con le amministrazioni locali, c’è una logistica da gestire, etc.) ricalcheranno in gran parte quelle del percorso originalmente disegnato, saranno presentate martedì 30 giugno.

Il palcoscenico di questa presentazione sarà il sito del Giro d’Italia, completamente rinnovato: l’evento sarà trasmesso, a quel che sappiamo ad oggi, soltanto in streaming.

Per iniziare a scaldare il pubblico, RCS Sport ha diffuso la prima puntata (di 5) di una miniserie di promo girati con Peter Sagan protagonista.

Lo scenario di questa clip, da cui emerge il carattere guascone dello slovacco, è la Pinacoteca di Brera a Milano: guardalo se non l’hai ancora fatto, è davvero spassoso 😉

Qui invece è dove stiamo raccogliendo, mano a mano che arrivano, le conferme rispetto ai nomi dei partecipanti alla Corsa Rosa: già si sa che ci saranno, oltre a Sagan, anche Nibali, Evenepoel..

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.