Pedalare coi tacchi? Si può, con le Grippine: scopriamole insieme!

Se siete qui è perché, come me, amate andare in bicicletta, ma dovete ammetterlo: per quanto possa essere bello, non sempre si può fare comodamente. Pensate ad esempio quando avete scarpe eleganti, o (per le donne) i tacchi: come si fa a spingere sui pedali?

La risposta si chiama Grippine, pedaline in silicone per bici che – rivestendo i pedali in plastica di qualunque city bike – offrono l’attrito e l’aderenza necessari alla suola della scarpa per pedalare in assoluta sicurezza.

Sì, perché se amate andare in bicicletta sapete anche che una scarpa che scivola non è solo scomoda per pedalare, ma anche pericolosa: se si perde la presa possono essere dolori, da banali sbandate fino a rovinose cadute che, specialmente nel traffico della città, è meglio evitare.

Le Grippine, poi, hanno anche altre qualità; per esempio, sono Made in Italy, e cosa c’è di più funzionale per chi pedala di un prodotto pensato, progettato e realizzato in un Paese che è la culla della bici?

Le firme sono quelle di Lorenzo De Rosa ed Ernesto Iadevaia, titolari di Sovrappensiero Design Studio, che poi hanno cercato i fondi per sviluppare il progetto online, e li hanno ottenuti col crowdfunding!

Le Grippine, infatti, sono state finanziate dal programma Postepay Crowd, da Eppela e da Visa, e una volta arrivate sul mercato hanno convinto molti; pensate: dal 25 marzo saranno a Gent, tra i protagonisti di un evento interamente dedicato alla passione per la bicicletta come Bike to the future.

Voi che pedalate in città, non pensate che con un paio di Grippine ai pedali la vostra vita di ciclisti metropolitani sarebbe decisamente più semplice e tranquilla? 😉

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.