Chris Froome investito sulla strada per il Tour de France 2017

Misterioso incidente in allenamento per Chris Froome.

Il britannico, tre volte vincitore del Tour de France e capitano designato del team Sky anche per l’edizione 2017, si stava allenando a Beausoleil (Francia) in vista del Giro del Delfinato, ultima tappa di avvicinamento alla Grande Boucle.

Proprio durante l’allenamento, Froome è stato tamponato da un automobilista ed è finito a terra. La bicicletta ha fatto una brutta fine, come potete vedere, ma c’è di buono che l’atleta è rimasto illeso.

Subito dopo, Froome ha postato un tweet che getta un alone di mistero sull’incidente:

Forse era impaziente, mi ha inseguito e mi ha sbattuto a terra poi se n’è andato

 

Due le ipotesi, dopo un racconto così:

  1. Froome stava insolentendo il traffico, occupando tutta la carreggiata con un’andatura blanda – come purtroppo fanno tanti cicloamatori?
  2. L’automobilista lo ha riconosciuto e ha voluto “punirlo” per qualche ragione?

Voi che ne pensate?

One comment

  1. Non credo a nessuna delle due ipotesi,credo più tosto che la gente sia molto stressata dalla vita odierna è tutto un correre per fare prima di quello che gli stà d’avanti,basta fermarsi un momento ad un semaforo,sembra di assistere alla partenza di una gara di formula 1 ,automobilisti e mototorini che ti superano da destra e sinistra,pedoni che anche se sono sulle strisce pedonali o fanno una corsa o aspettano 15 minuti prima di attraversare senza parlare dei mezzi di soccorso,non si sposta nessuno oppure prendono la scia delle misericordie per passare avanti,quindi non mi meraveglio ,per fortuna a lui è andata bene.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.