castello di rovereto

Giro d’Italia 2018, anticipazioni dal Trentino: il 22 maggio crono Trento-Rovereto

Il percorso del Giro d’Italia 2018 va delineandosi sempre più, e tra le anticipazioni spicca quella svelata dal Corriere delle Alpi – Trentino: dopo il riposo, il 22 maggio ci sarà una cronometro tra Trento e Rovereto, 30 km che con tutta probabilità sorrideranno agli specialisti del tic-tac.

La fonte è quanto di più attendibile ci possa essere: a rivelare il progetto, infatti, è stato l’assessore provinciale al turismo Michele Dallapiccola.

I dettagli sul disegno di questa frazione, naturalmente, resteranno custoditi gelosamente da RCS Sport il più a lungo possibile, ma non c’è molto margine per pensare a qualcosa di diverso rispetto a una lunga volata velocissima tra il capoluogo e la cittadina sormontata da uno splendido castello.

L’indiscrezione è confermata anche da un altro indizio: Rovereto è infatti Città della Pace, e ospita la Campana dei Caduti che – come si legge sul sito della APT locale – fu

Fusa con il bronzo dei cannoni delle nazioni che hanno partecipato alla Prima guerra mondiale

Ancora:

i suoi 100 rintocchi diffondono ogni sera un messaggio universale di pace“.

Per quello che vuole essere, a 100 anni dalla fine della Grande Guerra, il Giro d’Italia della pace, con partenza da Gerusalemme e traguardo finale a Roma, difficile trovare location altrettanto suggestive no? 😀

2 comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.