pesco sannita

Giro d’Italia 2018 in Campania a Pesco Sannita

Per tutti quelli che si stanno chiedendo se il Giro d’Italia 2018 passerà dalla Campania, la risposta già oggi – in anticipo sulla presentazione ufficiale della Corsa Rosa – è “sì”.

La conferma arriva da una delibera di Giunta del Comune di Pesco Sannita (Provincia di Benevento) datata 6 ottobre 2017 e contenente lo stanziamento dei fondi necessari per portare la partenza di una tappa del Giro in città – perché come sappiamo, avere il Giro non è mica gratis!

Il Sindaco, raggiunto dalla testata locale NTR24, non ha potuto far altro che confermare l’indiscrezione. Peraltro con – giustificato – grande entusiasmo:

“Essere per un giorno protagonisti e visibili in tutto il mondo è una responsabilità che ci onora e ci impegna ad abbellire ulteriormente il nostro già splendido Paese. Noi siamo pronti a fare la nostra parte, e confidiamo molto nella collaborazione di tutti i cittadini affinché questa partenza possa essere una bellissima festa”. 

Dove arriverà il Giro d’Italia 2018 dopo aver salutato l’abbraccio caloroso di Pesco Sannita? Ancora non si sa, ma sembra praticamente cosa fatta l’accordo per un arrivo in salita a Montevergine di Mercogliano (AV), che da lì non è troppo distante.

Sarà traguardo del giorno precedente o epilogo della tappa che scatterà dal beneventano? Appena ne sapremo di più, te ne daremo conto qui 😉

One comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.