Ciclomercato, svelata la squadra di Matteo Trentin nel 2021: ecco con quale maglia correrà!

Matteo Trentin ha trovato una maglia per il 2021: correrà con il team UAE Emirates!

L’annuncio ufficiale è arrivato con un comunicato stampa dal Tour de France 2020, diramato dalla formazione emiratina durante il primo giorno di riposo.

Trentin, che quest’anno corre per il CCC Team, ha trovato quindi una nuova “casa” dopo che la squadra di matrice polacca ha praticamente annunciato il proprio disimpegno dal 2021 a causa delle difficoltà economiche incontrate dal main sponsor per via dell’emergenza sanitaria da Covid-19.

Matteo Trentin è nato a Borgo Valsugana il 2 agosto 1989. Nel suo palmares vanta un campionato Europeo (Glasgow 2018) e l’argento ai mondiali di Yorkshire 2019, oltre a 2 Parigi-Tours, 3 tappe al Tour de France, 1 al Giro d’Italia e 4 alla Vuelta.

Sono molto contento di approdare alla UAE, una squadra ambiziosa che sta facendo benissimo e dove spero di poter contribuire con i miei risultati.

Trovare un Team che ha un progetto lungo e ambizioso non è facile in questo periodo e sono orgoglioso che mi abbiano dato fiducia.

Tra l’altro conosco tanti corridori e molti membri dello staff e quindi sarà un approccio facilitato da questo punto di vista

Matteo Trentin

UAE Emirates dovrebbe schierarlo nelle Classiche più veloci e alla Grande Boucle, dove con le sue doti di fondo, la capacità di indovinare le fughe buone e il suo spunto veloce Trentin si è già dimostrato più volte un cliente temibile per la concorrenza

Matteo è un rinforzo importante per la nostra squadra in particolare per il settore delle classiche, anche se non dimentichiamo che il suo range di possibili vittorie è alquanto ampio, visto la velocità di cui è dotato.

Ci piace il suo modo di correre e l’approccio alla vittoria che sta dimostrando.

Sono convinto che si integrerà alla perfezione con il resto del Team

Mauro Gianetti, Team Principal UAE Team Emirates

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.