Incredibile incidente per Tiberi a UAE Tour 2021: video, motivo e conseguenze della caduta

Il giovanissimo Antonio Tiberi, neopro del team Trek-Segafredo, è stato protagonista di un terribile incidente durante la cronometro individuale dello UAE Tour 2021.

Quando ormai era a pochi metri dalla linea d’arrivo, spingendo sui pedali nello sforzo estremo per chiudere al meglio la sua prova, Tiberi ha perso il controllo della bicicletta finendo a terra rovinosamente.

All’origine dell’incomprensibile incidente secondo le prime ricostruzioni c’è probabilmente l’esplosione del tubolare della ruota anteriore.

L’ipotesi della folata di vento sarebbe da escludere (anche perché l’episodio di è verificato all’interno della zona transennata, più riparata), mentre qualcuno ha azzardato un guasto meccanico, probabilmente un blocco della catena che ha finito per disarcionare il campione del mondo juniores a cronometro 2019.

Tiberi è stato trasportato in ospedale per essere medicato di una profonda ferita al ginocchio destro e per accertamenti.

In caso di aggiornamenti sulle sue condizioni di salute passeremo a integrare questo post.

La cosa più incredibile è che Tiberi è riuscito a tagliare la linea del traguardo ruzzolando e ha ottenuto il 19esimo tempo di tappa.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.