Giro d'Italia 2022

Giro d’Italia 2022, Grande Partenza dall’Ungheria (ufficiale. O quasi…)

Il portale Hungary Today ne è certo: la Grande Partenza del Giro d’Italia 2022 sarà dall’Ungheria.

La testata fa riferimento a un’indiscrezione raccolta da Magyar Hang, secondo la quale i membri del Governo ungherese ascoltati sono convinti che manchino “solo i dettagli” prima di poter arrivare all’annuncio.

Abbiamo spedito tutta la documentazione richiesta per ospitare il via del Giro d’Italia 2022 e stiamo aspettando la risposta dall’Italia

Máriusz Révész, membro del governo ungherese

Le prime 3 tappe del Giro d’Italia 2022

L’ipotesi è di recuperare in toto tutto quanto non è stato fatto nel 2020 a causa della pandemia: in quell’edizione del Giro, infatti, la Corsa Rosa avrebbe dovuto scattare da Budapest con una cronometro individuale, poi avrebbe dovuto esserci una Budapest-Győr. La terza tappa sarebbe stata laSzékesfehérvár-Nagykanizsa, con un suggestivo passaggio sulle sponde del lago Balaton.

Gli sconfitti

Qualora l’indiscrezione fosse confermata, masticherebbero amaro Praga e la Repubblica Ceca (accreditate di buone chance di ospitare la Grande Partenza 2022 del Giro d’Italia) ma anche la Slovacchia, che punta sull’entratura rappresentata da Peter Sagan per sbaragliare la concorrenza.

Quello che ormai sembra chiaro, invece, è che la Grande Partenza del Giro d’Italia nel 2022 sarà dall’estero: nel caso, sarebbe la 14esima volta.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.