Il Tour de France in Italia nel 2024: Grand Depart da Firenze, poi Cesenatico, Bologna e Pinerolo

Scoop della gazzetta dello sport che nell’edizione di oggi rivela in anteprima esclusiva che nel 2024 il tour de France partirà finalmente per la prima volta nella storia dall’Italia.

come per ogni grand the part saranno ben 3 + 1 le tappe che si correranno nel nostro paese. Prima frazione sabato 29 giugno da Firenze a Rimini attraverso la strada del passatore. La partenza dovrebbe essere in piazza Michelangelo. La seconda tappa partirà da Cesenatico con la suggestione del via dal lungomare davanti al monumento dedicato a Marco pantani.arrivo a Bologna dopo 200 km di una tappa nervosa con tante Salite appenniniche di quattro 5 km. Lunedì 1 luglio la terza tappa porterà la corsa da Modena a Piacenza senza seguire la via principale ma avventurandosi sulle colline per una frazione potenzialmente esplosiva. Infine martedì 2 luglio la corsa scatterà da Pinerolo in memoria dell’impresa di Fausto coppi nel 1949.

Un’altra particolarità del tour de France 2024 sarà l’arrivo per la prima volta non a Parigi ma a Nizza.

lo spostamento si deve alla vicinanza con le olimpiadi estive di Parigi 2024 che cominceranno la settimana successiva e che potrebbero portare a problemi di ordine pubblico dovuti alla quasi concomitanza di due eventi così importanti nello stesso luogo no.

E pensa che bello vedere per tre volte la maglia gialla sulle nostre strade, una maglia gialla realizzata dal maglificio santini in virtù dell’importante accordo di collaborazione concluso nel 2021 tra l’organizzazione della grande Ball e l’azienda bergamasca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.