Maglia e pantaloni bici per le giornate più calde: Santini lancia Tono
Quando si pedala poter contare sul massimo del comfort è importante, e comfort in estate significa soprattutto capi d’abbigliamento leggeri e asciutti per non soffrire gli effetti nefasti della canicola e dell’afa.
Santini, storico produttore di abbigliamento per il ciclismo, ha creato Tono, una linea di abiti per chi pedala che garantisce il massimo delle prestazioni quando le temperature oscillano tra i 18 e i 35 °C, proprio come avviene in tante zone d’Italia durante i mesi estivi.
La collezione include tre maglie leggerissime: Tono Studio, Tono Puro e Tono Flusso
La leggerezza è garantita dalla combinazione di tessuti in microrete, che rende questi capi ideali per le uscite durante le giornate più calde. Maglie anche comode, grazie alle maniche in tessuto Bodyfit tagliate al vivo che non stringono e all’elastico a fondo maglia che la mantiene sempre in posizione.
Le maglie Tono di Santini Cycling Wear si possono abbinare al calzoncino Tono Studio, caratterizzato dal fondello NAT e dal cuore in gel con effetto rinfrescante, pensato per stare in sella fino a 7 ore.
I calzoncini regalano inoltre un leggero effetto compressivo e aderiscono perfettamente alla gamba senza costringere, grazie al tessuto Thunderbike Power. L’effetto tatuaggio è sinonimo di vestibilità ottimale: all’interno del tessuto si trova infatti una trama a nido d’ape in silicone che mantiene sempre i calzoncini in posizione perfetta. Il comfort è garantito inoltre dalle bretelle elastiche senza cuciture.
La linea Tono gioca su quattro varianti colore vitaminiche che danno un tocco di stile unico: arancio e rosa fluo, blu profondo, verde foglie di tè e grigio argento.
- Prezzo consigliato al pubblico – maglie Tono: 95,00 euro
- Prezzo consigliato al pubblico – calzoncini Tono Studio: 159,00 euro

Molte donne in bici cercano capi leggeri con una vestibilità che si adatti alle loro forme e uno stile che esalti la femminilità. La linea Tono di Santini risponde a queste esigenze.
Performance e attenzione al look sono le parole chiave delle maglie Tono Chromosome e Tono Dune e del calzoncino Tono Puro.
Questi capi, così come l’intera collezione donna PE20 del brand, sono stati creati in collaborazione con la campionessa del mondo di ciclismo 2015, Lizzie Deignan. I completi della linea sono stati realizzati grazie ai consigli dell’atleta iridata, per rispondere al meglio alle esigenze delle cicliste partendo dai feedback di una tra le più forti dell’attuale generazione.
Le maglie sono utilizzabili in un range di temperature dai 18 ai 35 gradi perché realizzate in una microrete leggera, e presentano maniche tagliate al vivo che non stringono.
Sono disponibili in quattro colori molto pop: giallo Toscana con dettagli blu, nero con dettagli giallo fluo, fluo pink con dettagli blu e verde/azzurro rugiada con dettagli pink.
I calzoncini Tono Puro invece, disponibili in tre varianti colore – nero, blu nautica e bordeaux – permettono di pedalare in totale comfort grazie al fondello GILevo realizzato specificatamente per le donne e alle bretelle elastiche e traspiranti che sia adattano al corpo.
- Prezzo consigliato al pubblico – maglie Tono: 95,00 euro
- Prezzo consigliato al pubblico – calzoncini Tono Puro: 149,00 euro

Per maggiori informazioni: www.santinicycling.com